Gli obiettivi della “Festa dei Fioi”
Il programma e le attrazioni della festa
“L’evento vuole essere un momento di festa – ha sottolineato l’assessore Besio – ma anche educativo. Come assessore alle Politiche educative sento la necessità di promuoverlo e incoraggiarlo, per non perdere di vista la riflessione sul benessere e sulla crescita dei giovani, attraverso momenti di incontro”.
Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutte le generazioni, con diverse proposte che spaziano da appuntamenti musicali ad occasioni di convivialità per consentire “ai fioi” di raccogliere fondi a sostegno delle loro attività estive. “Diamo un grande valore alle manifestazioni come questa – ha affermato il presidente Pasqualetto – perchè serviranno ad aiutare chi vorrà programmare iniziative simili anche in altri ambiti parrocchiali o scolastici”.
Educazione e benessere
La festa prenderà il via nel pomeriggio di sabato 29 giugno con lo spazio dedicato ai bambini, ma il vero inizio sarà quello delle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici e non mancheranno musica dal vivo e Dj set. In evidenza l’incontro di domenica 30 giugno, dedicato a giovani e adulti, per riflettere sui comportamenti a rischio nella vita dei ragazzi e dei loro educatori.
L’ospite d’onore sarà Marco Anzovino musicoterapeuta, scrittore ed educatore in una comunità terapeutica per il recupero di ragazzi tossicodipendenti. Sempre domenica, oltre alle iniziative gastronomiche e di intrattenimento, ci sarà anche l’estrazione della lotteria alle 21.30.
LEGGI ANCHE: Venezia Jazz Festival, i concerti alle Sale Apollinee