Non solo famiglie in bolletta, ma anche risparmiatori con alcune migliaia di euro in banca che non sanno come investire. Ora c’è un manuale l’Abbecedario scritto da Beppe Ghisolfi banchiere di lungo corso con il pallino dell’educazione finanziaria. I soldi in banca non servono alle aziende se non vengono prestati. Ghisolfi il 25 marzo riceverà il premio leone d’oro alla carriera.
Abbecedario di Beppe Ghisolfi
“Abbecedario è il mio ultimo libro edito Aragno. Si tratta di un dizionario con i termini dell’economia e della finanza spiegati in modo elementare e molto semplice. Un libro per ragazzi e per coloro che non sanno nulla di economia che vogliono avvicinarsi a questa scienza.
Serve a comprendere la realtà che ci circonda, i fatti economici e a tutelare i nostri risparmi.
Abbecedario, quindi, edito da Aragno, è il sesto libro che dedico all’educazione finanziaria. Ritengo che in questo paese l’educazione finanziaria, purtroppo, non sia conosciuta. Siamo agli ultimi posti in Europa.
È importante che venga conosciuta da tutti perchè con l’educazione finanziaria siamo più consapevoli nelle nostre scelte economiche.”