Massimo Grella, Segretario Generale CISL, ci spiega che grazie alla firma della CISL ogni dipendente potrà prendere 1.300 euro pro capite nel corso dell’anno
CGIL e UIL non si sono presentati per firmare l’accordo sul nuovo modello contrattuale. Massimo Grella non conosce i motivi per cui, senza alcun preavviso, i due sindacati si siano astenuti dalla firma. Circa un mese fa erano stati i primi a vantarsi mediaticamente di aver raggiunto un accordo, una pre-intesa che aveva firmato anche CISL, e incoerentemente, oggi, si sono assentati.
Ma l’accordo verrà attuato comunque e, grazie alla firma della CISL, si potrà distribuire 1 milione e 500 mila euro attraverso attività che saranno utili ai cittadini e remunerative per il personale che vorrà accedervi. L’oggetto del container erano i 1.300 euro che il personale era abituato a vedersi distribuire negli anni scorsi.
Nonostante non si conosca il motivo preciso della mancata presenza per stipulare l’accordo, si sa comunque che circa 3000 lavoratori tra Mestre e Venezia, grazie alla firma, potranno avere dei servizi migliori.