I Carabinieri della Stazione di Spinea, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 4^ Battaglione “Veneto” di Mestre, ieri sera hanno deferito in stato di libertà un cittadino lettone, 32enne, in Italia senza fissa dimora, incensurato, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.
L’intervento dei carabinieri di Spinea
Prima la richiesta d’aiuto al capo treno da parte di una donna, passeggera del treno regionale che percorreva la tratta Venezia – Bassano poi la chiamata dello stesso capotreno che richiedeva l’intervento dei carabinieri per l’aggressione che stava subendo dal ragazzo straniero. J.D. classe 1987, stava importunando la ragazza che viaggiava nel suo stesso vagone quando, il capo treno, essendosi accorto di quanto stesse accadendo, lo ha più volte invitato a smetterla.
La denuncia
A quel punto, il 32enne, senza alcuna valida ragione e probabilmente infastidito dalla presenza del pubblico ufficiale, si è scagliato contro, aggredendolo e colpendolo al volto con un violento pugno.
L’intervento immediato della pattuglia dei carabinieri di Spinea, in servizio nel territorio, rinforzata dalla pattuglia dei colleghi della C.I.O. ha consentito di bloccare subito dopo l’aggressore, dando assistenza al capotreno e alla passeggera. L’uomo è stato portato negli uffici del Comando Carabinieri di Spinea e terminate tutti i controlli di rito, è stato denunciato.
L’accaduto, fortunatamente, ha causato solo lievi ritardi e i passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio senza troppi disagi.