Già programmati per la primavera e l’autunno 2018 altri due film della serie “X-Men”, mentre Madonna si è arrabbiata per una sua biografia non autorizzata.
La saga sui mutanti non si è fermata con “X-Men: Apocalisse” e “Logan”, ma prosegue e raddoppia! La 20th Century Fox ha annunciato ben due film per il prossimo anno: “New Mutant“, spin-off con protagonisti una nuova classe di mutanti nella scuola di Xavier sarà nelle sale il 13 Aprile 2018, mentre il successivo 2 novembre, arriverà “X-Men: Dark Phoenix“, adattamento della celebre serie a fumetti dedicata alla Fenice Nera, interpretata da Sophie Turner della serie cult “Game of Thrones”.
Le riprese di “New Mutant” inizieranno a maggio, dirette da Josh Boone, con: Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Nat Wolff e James McAvoy, di nuovo nei panni del professor Xavier. A giugno sarà poi avviata la produzione del sequel di “X-Men: Apocalisse”.
Già in lavorazione, invece, “Blonde Ambition”, film sugli esordi di Madonna, disconosciuto dalla popstar con un post su Instagram: «Nessuno sa cosa conosco e cosa ho visto – ha scritto – solo io posso raccontare la mia storia. Chiunque altro voglia farlo è solo uno stupido e un ciarlatano».
Il titolo del film si rifà a uno dei vertici della storia della signora Ciccone, il “Blonde Ambition Tour” del 1990, show epocale che andava oltre il classico concerto avvicinandosi a un vero e proprio musical. Inoltre, non mancarono le polemiche per alcuni momenti espliciti, in cui si intrecciavano sesso e religione: in Italia la Chiesa arrivò a definirlo “pornografico” e la seconda data prevista a Roma venne cancellata.
Stavolta a infuriarsi è Madonna: “L’ambizione bionda” del titolo della pellicola scritta da Elyse Hollander, già assistente alla regia di Alejandro Inarritu in “Birdman”, è un riferimento alla voglia di emergere della cantante nella New York dei primi anni ’80, con dettagli della sua vita che evidentemente non le vanno giù.