Alessandra Pipitone e la sua Women Orchestra

Alessandra Pipitone commenta gli effetti della pandemia e anticipa alcune curiosità sul concerto del 22 aprile in occasione dell'Earth Day.

Nella quarta puntata di “Stanno Facendo un 48”, condotta da Patrizio Baroni, intitolata “La pandemia ha spento i riflettori”, abbiamo discusso della situazione del mondo dello spettacolo. Interviene Alessandra Pipitone, musicista e direttrice di Women Orchestra.

Le conseguenze della pandemia

Alessandra Pipitone con la sua Women Orchestra farà un concerto in streaming il 22 aprile, in occasione dell’Earth Day. “La pandemia ha bloccato diversi nostri progetti, ma anche quelli di tutti gli altri artisti e musicisti” spiega la direttrice d’orchestra e musicista.

Women Orchestra

“Mi sento fortunata perché con la mia orchestra siamo riusciti a essere ospiti a una nota trasmissione televisiva di canale 5, Tu Si Que Vales. Abbiamo partecipato a un’ospitata al Teatro Verdi di Pisa per una grande organizzazione di Bruxelles che promuoveva i migliori siti dell’anno, la Eu Web Awards. Abbiamo organizzato anche un concerto in streaming per il periodo natalizio”.

“Tuttavia, non posso negare che la possibilità di partecipare a numerosi eventi è stata stroncata. Speriamo di poterli recuperare in futuro che sia per tutti vicino, è un augurio che faccio sia alla mia Women Orchestra sia a tutti gli artisti”.

Il concerto per l’Earth Day

“Riguardo a questo evento del 22 aprile, per l’Earth day, la giornata mondiale dedicata alla terra, abbiamo pensato a qualcosa che portasse speranza, a un momento di gioia condivisa con la natura. Registreremo tutto il 18 aprile all’orto botanico di Palermo, in abiti colorati, per far passare un messaggio di positività, energia e di speranza, affinché si riesca a vivere un mondo migliore e più felice il prima possibile. La voglia di questo spettacolo nasce anche per dire ‘sì’ all’arte e mostrare tutta la nostra passione anche in un momento così difficile” conclude Alessandra Pipitone.

Exit mobile version