Alì Family run 2017 di San Donà di Piave
Le family run sono portatrici di numerosi valori – dice il Presidente della Venicemarathon Piero Rosa Salva, oltre che accompagnamento a manifestazioni più importanti, collegando lo sport al territorio e ai giovani. Oltre alla Family di San Donà di Piave del week end appena passato sono previste altre Family run, una a Dolo il 14 ottobre e un altra a Mestre il 21 ottobre.
Ogni anno 15 000 persone tra genitori e piccoli corrono una Family, con i soldi della iscrizioni si raccolgono numerosi fondi destinati ad iniziative benefiche e solidali. Una buona parte dei fondi viene destinati alle scuole del territorio per le iniziative didattiche.
I main sponsor della Family run sono Banco San Marco e l’Alì; grazie al supporto delle amministrazioni comunali si sono organizzate delle ottime manifestazioni. In particolare l’Alì vuole raggiungere gli sportivi grazie a queste manifestazioni, ma la partecipazione della famiglie è ancora più importante come obiettivo sociale.
Dalle scuole primarie alle scuole superiori saranno tutti coinvolti, gli iscritti alle tre family sono già 15000 quindi gli organizzatori sono molto soddisfatti.