Sabato 15 giugno alle ore 21 in piazza Marconi a Jesolo sarà presentata l’opera realizzata dallo scrittore austriaco Alois Schöpf e dal fotografo Erich Hörtnagl, una dedica speciale alla località balneare, al suo turismo e alla sua ospitalità che fotografa la città di mare a 360 gradi.
La presentazione
Una presentazione in doppia lingua, tedesco e italiano, per il libro “La nostalgia del mare – Sulla felicità di Jesolo” opera dello scrittore austriaco Alois Schöpf con le fotografie di Erich Hörtnagl attende Jesolo nella serata del prossimo sabato 15 giugno. A partire dalle ore 21, in piazza Marconi, il giornalista Fabrizio Cibin dialogherà con i due autori portando il pubblico all’interno di questo libro a conoscerne i segreti.
Nell’opera, Jesolo incarna l’essenza della felicità. Con molta ironia, umorismo e cognizione di causa, lo scrittore descrive questo incantevole mondo pieno di sole e di estate, mentre il fotografo coglie tutta la magia della luce e la fugacità della felicità con scatti in bianco e nero. Il risultato è un’opera d’arte a 360 gradi che si rivela una vera e propria dichiarazione d’amore a Jesolo e all’Alto Adriatico.