Amazon.it si lancia nel mondo degli animali domestici con un’apposita sezione del suo immenso negozio, aperta anche alle piccole e medie imprese italiane.
Amazon.it ha aperto la sezione Animali domestici, dedicata ai prodotti per cani, gatti, uccelli, pesci, cavalli, rettili e anfibi, animali di piccole dimensioni ecc. La scelta è come sempre mastodontica, con oltre 780 marchi, da Purina One a Migliorcane, passando per Furminator o Trainer e Trixie, per un totale di 180mila articoli a disposizione, che si aggiungono ai 175 milioni di referenze già presenti sul sito.
La presenza di venditori terzi, non coperti dall’invio gratuito, è abbastanza elevata, e quindi – data l’ampia diffusione sul territorio dei negozi veri e propri dedicati agli amici a quattro (o diverse) zampe – occorreranno politiche di prezzi vantaggiose. L’assortimento è il pezzo forte: ci sono, ad esempio, 168 bandane, nonché 3.979 vestiti e accessori per cani (perfino 27 tipi di occhiali), e poi 135 tipi di gabbiette per uccelli, 1.202 coperte per cavalli, 1.559 tiragraffi per gatti, 653 allestimenti per acquari, 1.192 cucce e casette per animali di piccole dimensioni.
«Con un click, senza fare code o portare pesanti buste della spesa i clienti hanno ora a disposizione decine di migliaia di prodotti per animali – ha spiegato Francois Nuyts, country manager di Amazon in Italia e Spagna – inoltre non vediamo l’ora di vedere le foto che dimostrino l’affetto che i nostri clienti provano per i loro animali», riferendosi al collaterale contest fotografico “Amazon Pet Star”, lanciato su Facebook.
Il progetto è aperto alle piccole e medie imprese che vogliono utilizzare Amazon come canale per le proprie vendite online, attraverso il Marketplace del colosso di Jeff Bezos: «Questo nuovo negozio dedicato agli animali domestici è per i rivenditori e le piccole medie imprese italiane un’opportunità per raggiungere un numero maggiore di clienti, ovunque essi siano», ha detto Francois Saugier, vicepresidente Eu Marketplace del gruppo.