Stanno Facendo un 48

Andrea Bedin: “la visione dello sport al servizio della società”

La visione settoriale della politica non coglie le risorse nello sport. Andrea Bedin invita a non ritenere lo sport un accessorio

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.

Visioni settoriali vincolano la società moderna, seppur definita complessa in più significati. Lo sguardo d’insieme manca a una classe politica miope di fronte alle potenzialità del mondo sportivo, ritenuto troppo spesso un mondo accessorio a cui rinunciare alla prima occasione.

La visione di chi fa sport potrebbe aiutare la politica ad ampliare la propria visione

“Lo sport è stato visto come una attività accessoria. Io mi son ritrovato in scuole elementari e ho insistito con le bambine e le bambine, affinché portassero i propri genitori a passeggiare almeno due volte alla settimana.

Un obiettivo da raggiungere, una medaglia o una vittoria: lo sport non è soltanto questo. Lo sport è un atteggiamento sociale. In questo momento le fasce meno citate sono i 20-30, i futuri prossimi mamme e papà. Bisogna dare ascolto al cittadino.

Questo è il momento per essere ricordati perché si ha avuto il coraggio di fare delle scelte che avranno riscontro positivo nel tempo” ha concluso Andrea Bedin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock