Andrea Ferrazzi: tutti i dettagli sugli aiuti predisposti dal governo

Dopo Pasquetta anche i nostri parlamentari sono tornati al lavoro. Dipendenti e imprenditori attendono gli aiuti promessi e ancora non arrivati. Siamo in collegamento con il senatore Andrea Ferrazzi.

Tutti i dettagli sugli aiuti predisposti dal governo con Andrea Ferrazzi, senatore del PD. Il quale ammette che le restrizione del governo sono state molto severe, ma questo era necessario per evitare la diffusione del virus, Si è dovuto rallentare l’economia per assicurare a tutti una maggiore protezione della salute. È chiaro che uno de settori più a rischio è quello del turismo e si lavorerà per permettere che riprenda, ma la posta in gioco era troppo alta.

Andrea Ferrazzi e gli aiuti

Nel frattempo, per aiutare i cittadini, il governo sta mettendo a disposizione ampi fondi per diverse categorie di persone. Diverse solo le disposizioni per coloro che sono proprietari  di piccole imprese con partita IVA. Per loro è stato creato un welfare ad hoc come non ce ne sono mai stati prima in Italia. Anche per le famiglie in difficoltà sono stati messi a disposizioni diversi aiuti. Tra questi c’è una somma di circa 200 euro per nucleo familiare. Alcune parti di questo denaro sono già state rese disponibili a marzo, altre lo saranno nelle prossime settimane di aprile.

Le lamentele

Per questi incentivi ci sono molte lamentele, in quanto secondo alcuni la burocrazia non permetterà alla maggioranza di potervi accedere. A queste affermazioni Ferrazzi risponde dicendo che da parte della politica c’è tutto l’impegno perché la burocrazia non fermi, o rallenti eccessivamente, la possibilità di aiutare i cittadini. Si sono già accorciati notevolmente i tempi normali delle procedure. Ci sono, però, alcuni passaggi che non possono essere annullati.

Tutti i dettagli dell’intervista e molto altro nel video in allegato.

Exit mobile version