Angelina Jolie si è separata per il bene dei figli
A quattro anni dall’improvvisa separazione da Brad Pitt e dopo una quasi totale assunzione di responsabilità da parte dell’ex marito, Angelina Jolie parla per la prima volta del periodo precedente alla rottura in questa intervista a British Vogue: «Mi sono separata per il bene della mia famiglia, dei miei figli. È stata la decisione giusta», dichiara l’attrice e regista statunitense, confermando parzialmente i rumors secondo i quali la decisione mettere fine alla relazione con l’ex marito fosse stata un passaggio necessario a preservare la serenità dei figli, a proposito dei quali aggiunge: «Continuo a concentrarmi sul loro recupero. Alcuni hanno approfittato del mio silenzio e i bambini hanno visto e vedono bugie sul loro conto nei media, ma io ricordo loro che conoscono la propria verità e se stessi. In realtà, sono sei giovani molto coraggiosi e molto forti».
Sulla separazione diffuse le voci più disparate
Sulla separazione tra i due divi hollywoodiani, all’epoca e in seguito, sono circolate le voci più disparate. Due, in particolare, facevano riferimento ai problemi di alcolismo dell’attore – poi confermati da lui stesso – e a una violenta lite in aereo di Pitt con Maddox, il primo figlio adottato dalla Jolie. Proprio quell’alterco, che non è mai stato confermato a livello ufficiale dai diretti interessati, determinò l’apertura di un’inchiesta da parte del Dipartimento di Polizia di Los Angeles a carico del padre per abusi su minori, ipotesi da cui fu poi scagionato dall’Fbi.
Brad Pitt ha vinto la sua dipendenza dall’alcol
Brad Pitt ha impiegato molto tempo per riconquistare la serenità familiare, una condizione in grado di determinare maggiore apertura nei suoi confronti, raggiunta grazie a un nuovo equilibrio che gli ha permesso di vincere la dipendenza dall’alcol. Uno sforzo profondamente apprezzato da Angelina, che avrebbe recentemente permesso ai ragazzi di tornare a frequentare regolarmente il babbo.