Arrivano oggi nei cinema: “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald”, “Red Zone-22 miglia di fuoco”, “Widows”, “Chesil Beach” e “Cosa fai a Capodanno?”.
Esce oggi – su 830 schermi, un quarto del totale nazionale – “Animali fantastici: I crimini di Grindelwald” (TRAILER), sceneggiato da J.K. Rowling e diretto da David Yates, rispettivamente la mamma di Harry Potter e il regista degli ultimi quattro film dedicati al maghetto. E’ il seguito di “Animali fantastici e dove trovarli”, nonché il secondo capitolo di una storia in cinque parti dedicata agli eventi che hanno preceduto la saga Potter, con al centro della narrazione Newt Salamander, scrittore e mago zoologo.
“Red Zone – 22 miglia di fuoco“, con Mark Wahlberg, racconta invece le vicende di un agente d’élite dell’intelligence statunitense che, aiutato da un’unità top secret, cerca di venire a patti con un misterioso poliziotto indonesiano in possesso di informazioni sensibili utili ad affrontare un importante caso di corruzione politica.
Azione anche in “Widows – Eredità criminale“: una donna rimane vedova dopo l’uccisione del marito durante una rapina culminata in tragedia e insieme alle mogli dei complici del consorte scopre che il bottino era destinato a dei violenti, disposti a tutto per averlo. Le protagoniste dovranno allora fare appello a tutte le loro forze per portare a termine ciò che i mariti hanno lasciato in sospeso.
“Chesil Beach – Il segreto di una notte“ è ispirato all’omonimo romanzo di Ian McEwan, che ne ha curato la sceneggiatura, e ambientato nell’Inghilterra del 1962, quando una ricca e violinista sposa un promettente storico, appartenente a un ceto sociale più modesto. Mentre sono in luna di miele i due si scoprono incapaci di esprimere i rispettivi sentimenti e paure.
Dulcis in fundo, l’italiano “Cosa fai a Capodanno?“: quattro coppie organizzano il Capodanno in uno chalet in montagna, per passare la fatidica mezzanotte facendo un’ammucchiata… che non ci sarà!, ha spoilerato Luca Argentero, fra i protagonisti con Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber e Vittoria Puccini.