Servizi Cultura e spettacolo

Anime in Plexiglass omaggiano Ligabue

Anime in Plexiglass, la cover band che rende omaggio a Ligabue si è esibita al Mirano Summer Festival

Il fenomeno dell’estate sono le cover band specializzate nel repertorio di artisti famosi. Una delle più seguite è Anime in Plexiglass che rende omaggio a Ligabue.

Le Anime in plexiglass nascono, come idea, nel settembre del 2002. Nick, futuro cantante della band, sta terminando il servizio militare e vuole mantenere fede ad una promessa fatta a Matteo e Fabio (rispettivamente batterista e bassista) prima di partire: formare una Ligabue tribute band.

Nell’agosto del 2007, le Anime in plexiglass coronano un sogno: dividono, infatti, il palco con 3 musicisti di Ligabue: Mel Previte, Rigo Righetti e Robby Pellati mentre nell’aprile 2008 tocca a Max Cottafavi, altro storico chitarrista di Ligabue. Con quest’ultimo, Mel Previte e Robby Pellati la collaborazione musicale continua tuttora. Dall’agosto 2008 Nick diventa anche la voce di uno spettacolo atto a riproporre il primo L7 di Ligabue, proprio con i musicisti sopracitati.

Dal 2009 ad oggi la band gira il nord Italia con una media di 70 date all’anno , pubblico in continuo aumento e spettacoli sempre più articolati unendo alla musica uno spettacolo visivo utilizzando la tecnologia ledwall ed una produzione video che “rivisita” i video originali contestualizzandoli alla band ed al suo repertorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock