Annunciati i film in gara alla 75 Mostra del cinema di Venezia

Annunciati questa mattina l’elenco dei film che verranno proiettati durante la 75 Mostra del Cinema di Venezia. Tre italiani in gara.

Nei giorni scorsi erano già stati annunciati “First Man” di Damien Chazelle (Whiplash, La La Land) come film d’apertura e “A Star is Born” esordio alla regia di Bradley Cooper. Questa mattina è arrivato invece l’annuncio di tutti i film in competizione alla 75 Mostra del Cinema di Venezia. Oltre a questi sono stati annunciati anche i film fuori concorso e della sezione Orizzonti.

Tanti i nomi illustri presenti in questo festival che si preannuncia tra i più vibranti degli ultimi anni. Tra i film in gara ci sono i nuovi film dei fratelli Coen (Fargo, Non è un paese per vecchi), Alfonso Cuaron (Gravity), Reygadas (miglior regia nel 2012 a Cannes con “Post Tenebrax Lux”), Yorgos Lanthimos,  Zhang Yimou e Mike Leigh.

In concorso ci sono anche tre film italiani. “Suspiria”, remake del cult di Dario Argento e nuovo film di Luca Guadagnino, fresco del successo internazionale ottenuto con “Chiamami con il tuo nome”. “Capri – Revolution” di Mario Martone e “What You Gonna Do When The World’s On Fire”di Roberto Minervini. Il futuro Leone d’oro sarà scelto da Guillermo Del Toro, presidente di giuria e dal altri otto giurati internazionali.

Ancora presto invece per parlare degli ospiti presenti alla kermesse. Sono attesi sicuramente il regista canadese David Cronenberg, vincitore del Leone d’oro alla carriera alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, e l’attrice Vanessa Redgrave, a cui verrà assegnato il Leone d’oro alla carriera. Molto probabile anche la presenza di Ryan Gosling, protagonista del film d’apertura “First Man”. Ricordiamo che la Mostra del Cinema di Venezia si terrà a Lido dal 29 agosto all’8 settembre.

Questa la lista completa dei film in gara:

Exit mobile version