Cronaca

Anziana derubata da un sedicente operatore sanitario

Le raccomandazioni per le truffe sono sempre molte ma non abbastanza

In questi giorni in una zona residenziale di San Donà di Piave un’anziana è stata derubata da un sedicente operatore dell’Ulss4.

Come hanno derubato l’anziana

Al rientro dal supermercato, l’anziana si è ritrovata davanti alla porta di casa un uomo che si è qualificato come un addetto al controllo dei green pass per conto dell’Azienda sanitaria. Ha poi chiesto di verificare la documentazione che attestava sia la certificazione verde e sia le vaccinazioni anti Covid effettuate dalla donna. Insieme alla documentazione l’anziana ha inavvertitamente consegnato anche una busta con dei contanti che lo sconosciuto ha subito preso, dandosi poi alla fuga.

La denuncia del fatto e le raccomandazioni per i cittadini

Hanno prontamente denunciato il fatto alle autorità competenti. L’Azienda sanitaria informa la cittadinanza che non hanno mai preso la busta, e mai lo sarà, alcuna iniziativa del genere. Si invita dunque la popolazione a diffidare di qualsiasi persona che si presenti appositamente al domicilio qualificandosi come operatore dell’Ulss.

Ogni attività domiciliare del nostro personale la si svolge esclusivamente solo se richiesta preventivamente dal diretto interessato. Il tutto in accordo con il medico di famiglia, o qualora la persona sia inclusa in un percorso dedicato di cura o assistenza domiciliare di cui anche i familiari siano a conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock