Servizi Cronaca

Appello per la chiesetta della Rana all’asta

Un appello dei residenti di Marghera per salvare la chiesetta della Rana in asta: esortano il Comune all'acquisto, definendola un tesoro locale da preservare per il patrimonio storico della comunità

I residenti di Marghera chiedono al Comune di acquistare la chiesetta della Rana attualmente in asta, definendola un gioiello locale. Appello per salvaguardare il patrimonio storico della comunità.

L’appello di Rubens Gebbani per la chiesetta della Rana

Le parole di Rubens Gebbani, Associazione Marghera Oggi: “Da qualche anno a questa parte sta andando in decadimento veramente forte, anche a causa dei viaggi dei mezzi pesanti e degli autobus. Chiediamo da anni al comune di allontanare e di rendere questo sito sicuro. Sembra quasi impossibile che il comune si disinteressi completamente alla vicenda.”

“Già ricordo che nel 2021 ci fu un’interrogazione in consiglio comunale e non se ne seppe più nulla, però si chiedeva lo stralcio di questo, da quella che era la cessione in gestione fallimentare di un’azienda che è qui proprietaria. Oggi abbiamo visto che è all’asta. Chiediamo al comune di bloccare l’asta è di intervenire acquistando l’immobile che sarà da manutenzionare e da rimettere a posto. Come si vede anche dalla colonna che è a fianco, sta crollando.”

“Ciò che sappiamo è che c’è una un’offerta all’asta e spererei andasse, se fosse, a qualche privato, magari qualche vecchia famiglia di Marghera che tiene alla storia di questa chiesetta. Però, a noi farebbe piacere ancor più se fosse una cosa acquistata direttamente dal comune.”

GUARDA ANCHE: Un’altra ondata di maltempo prevista per martedì 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock