Live Music Festival: dal 22 al 25 aprile, Piazzetta Coin diventa il cuore pulsante di Mestre.
Dal 22 al 25 aprile Mestre sarà animata dalla I edizione di Live Music Festival, un festival di musica con artisti emergenti -come il giovane Tommaso Gregianin, che ha richiamato l’attenzione nell’ultima edizione di The Voice- tribute band, ma anche artisti affermati, come Andy dei Bluvertigo.
Il Festival avrà luogo in Piazzetta Coin, che diventerà il nucleo pulsante e vivace di Mestre per tre giorni. L’evento non sarà solamente musicale: ci saranno mercatini, esposizioni di auto d’epoca e punti di ristorazione. A godersi l’atmosfera ci saranno anche i giocatori della Reyer e di Calcio Venezia.
I ricavati del Festival sono destinati alle vittime della calamità naturale abbattutasi sulla Riviera del Brenta la scorsa estate.
C’è chi dice che il Festival cambierà il volto di Mestre, perché quando c’è aggregazione, tutto funziona: ripartono i negozi, l’economia locale, il turismo, ma soprattutto è un’ occasione per i cittadini di Mestre per godersi la propria città. L’evento è infatti rivolto a tutte le fasce della popolazione, e uno dei suoi obbiettivi sarebbe anche quello di dare spazio ai giovani.
A presentare Live Music Festival, il Principe Maurice, il quale parla non solo di evento culturale, ma anche di marketing della città.