Il ritorno degli Articolo 31 è un evento atteso da vent’anni, una reunion che segna una nuova fase nella storia della musica italiana, con nuove e inaspettate collaborazioni e tante novità.
L’inaspettata collaborazione con Elly Shlein
Dopo anni di separazione, J-Ax e Dj Jad sono pronti a far rinascere il loro sound con l’uscita del nuovo album “Protomaranza”, prevista per il 10 maggio. Questo disco promette di portare nuove sperimentazioni, mantenendo però intatta l’essenza che ha reso il duo così amato negli anni ’90 e 2000.
Una delle novità più sorprendenti di questo progetto è la collaborazione con Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, che compare nel disco con la sua voce estratta da un discorso. J-Ax ha dichiarato di credere in lei come persona, oltre che come fan della loro musica, sottolineando di non condividere necessariamente le sue idee politiche.
La tanto attesa reunion degli Articolo 31
J-Ax ha parlato del significato di questo ritorno, sottolineando il desiderio di cambiamento non solo nella musica, ma anche nell’immagine del gruppo. L’artista ha espresso il suo rifiuto verso la tendenza dei pezzi introspettivi, preferendo mantenere un approccio più leggero e divertente nei testi delle canzoni.
Il nuovo album ospita una serie di collaborazioni con artisti di spicco della scena musicale italiana, tra cui Guè, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra e molti altri. Questo testimonia il rispetto e l’ammirazione che gli Articolo 31 continuano a suscitare nel panorama musicale nazionale.
LEGGI ANCHE: gIANMARIA debutta con “Estate Disperata” e il romanzo “Stagno”