ASI Go-Kart Show alla Pista Azzurra di Jesolo

Dal 20 al 22 maggio è atteso uno spettacolo di 200 Go-Kart che hanno fatto la storia mondiale della specialità.

Per la stagione 2022, l’ASI Karting Group ha messo a punto un calendario composto da otto appuntamenti. L’evento clou è la Coppa dei Campioni, rappresentato da ASI Go-Kart Show, in programma dal 20 al 22 maggio alla Pista Azzurra di Jesolo (Venezia).

Attesi quasi 200 Go-Kart

Sono attesi quasi 200 go-kart storici con partecipanti provenienti da 11 nazioni. Queste sono Italia, Francia, Olanda, Germania, Regno Unito, Belgio, Estonia, Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca e Danimarca. Una manifestazione di risonanza internazionale come lo è stato il recente ASI MotoShow a Varano de’ Melegari.

I go-kart sono suddivisi in batterie (per epoca e cilindrata) e sono pronti a scendere in pista da venerdì 20 maggio per i primi turni liberi. Grande show anche il sabato, con l’opportunità di vedere in azione i grandi campioni. Domenica, invece, ci saranno gli ultimi giri al mattino e le premiazioni finali.

Il settore dei Go-Kart storici sta attirando sempre più appassionati e praticanti. Per questo anche l’ASI Karting Group è in piena attività con l’obiettivo di offrire supporto e consulenza nelle certificazioni dei mezzi e di organizzare eventi tematici che riportino in pista questi piccoli gioielli di meccanica.

I Go-Kart storici certificati molto spesso hanno lavorato all’inverosimile durante il loro periodo d’uso. Sono poi riportati alle condizioni di origine con un lavoro di restauro meticoloso e molto lungo, che esprime una passione quasi maniacale dei rispettivi collezionisti.

Beppe Soverini, referente di ASI Karting Group

“Il karting rappresenta una tradizione italiana che va promossa. E grazie ad ASI riusciamo ad organizzare la principale manifestazione d’Europa, alla quale quest’anno prenderanno parte alcuni grandi nomi della specialità a livello mondiale: da Mike Wilson (sei titoli mondiali, tre europei e cinque volte campione asiatico) ad Andrea Gilardi, due volte campione del mondo; da Nando Beggio, vicecampione del mondo e due volte campione italiano, a Stefano Garelli, anch’egli campione tricolore. Gli stessi comporranno la giuria che selezionerà e premierà i Go-Kart più significativi”, dichiara Beppe Soverini.

Exit mobile version