Asia Girelli, campionessa di arti marziali miste

Asia Girelli, a soli 17 anni, è campionessa del mondo di arti marziali miste, dimostrando determinazione e sacrificio nell'affrontare allenamenti intensi e rinunce per raggiungere il successo.

Asia Girelli ha soltanto 17 anni ed è campionessa del mondo di arti marziali miste. Uno sport da combattimento a contatto pieno anche a terra, basato su colpi e prese. MMA ovvero arti marziali miste, comprendono tecniche come karate, jiu-jitsu brasiliano, judo ma anche lotta libera, pugilato e kickboxing.

Uno sport complesso e faticoso nel quale Asia Girelli ha trionfato ai campionati mondiali Federkombat al Cairo in Egitto lo scorso 24 febbraio.

Asia Girelli, campionessa del mondo MMA: “È un campionato mondiale che consisteva nel fare vari combattimenti per riuscire a vincere il titolo. C’era chi ne faceva di più e chi meno e poi in base ai risultati c’era la vittoria.”

L’orgoglio del Sindaco di Vigonovo: Asia Girelli, una campionessa che non si arrende

E proprio per complimentarsi con la giovane atleta, residente a Vigonovo il sindaco Luca Martello e l’assessore allo Sport Eros Cacco l’hanno ricevuta in Municipio.

Luca Martello, Sindaco di Vigonovo: “Non è nemmeno così scontato e non è nemmeno così usuale che si riescano ad aggiungere obiettivi così alti. La cosa in particolare che ci piace di Asia è che non si è mai arresa. È  riuscita a passare dal bronzo, all’argento fino ad arrivare all’oro che è il massimo. Non possiamo che essere orgogliosi di lei, degli allenatori e della sua famiglia. Siamo felici che una giovane atleta di Vigonovo possa vivere queste emozioni. Grazie ad Asia conosciamo meglio questa disciplina sportiva e la sua specificità. Asia ci fa sentire uniti attorno ai colori dell’Italia.”

Ad accompagnare Asia dal Sindaco anche il papà Denis Girelli, trepidante e fiero.

Denis Girelli: “La soddisfazione è tantissima. Anche la paura è tanta perchè quando Asia entra in “gabbia” da genitore provo un po’ di timore. Però quando esce ci abbracciamo e tutto questo è emozionante.”

Dedizione e sacrificio: la vita di un atleta di MMA

I lottatori delle Arti marziali Miste sono atleti di altissimo livello. I loro allenamenti sono intensi e durissimi ma Asia, classe 2007 non teme sacrifici e rinunce. Conquistare il titolo di campione del mondo ripaga evidentemente di tutto.

Asia Girelli: “Ogni tanto bisogna allenarsi tutti i giorni. Ci sono anche tanti sacrifici perchè bisogna sempre andare agli allenamenti e rinunciare a tante cose per arrivare ad un obiettivo così.”

GUARDA ANCHE: Reyer-Faenza, una vittoria sudata

Exit mobile version