AstraZeneca: riparte la campagna vaccinale a pieno ritmo

Riparte dopo quattro giorni di sosta la campagna vaccinale con Astrazeneca dopo l'ok di Ema e ora l'obiettivo dell'Ulss Serenissima è di 6mila vaccini al giorno

Dopo lo stop forzato di quattro giorni è ripresa la campagna vaccinale con AstraZeneca, si riparte a pieno ritmo nel territorio veneziano.

Il pericolo delle varianti

Gli over 80 saranno tutti vaccinati entro i primi di aprile ma il tempo strige, perché continuano a manifestarsi nuove varianti. Allarma che nel Veneto sia arrivata anche la variante nigeriana. Questa è stata isolata in un campione prelevato in febbraio nel territorio dell’Ulss 4 da un contatto con una persona positiva proveniente dalla Nigeria.

Nello stesso periodo si è individuata nella regione anche la variante brasiliana in un padovano proveniente da un viaggio all’estero. Già in Campania, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte le equipe mediche hanno rilevato quella nigeriana.

La ripresa delle vaccinazioni AstraZeneca

Nella guerra contro il Covid è fondamentale che l’Ema abbia riabilitato il siero anglo-svedese e nel veneziano le vaccinazione sono riprese in queste ore. Torneranno infatti a farsi vaccinare i dipendenti del mondo della scuola e le forze dell’ordine. LEGGI ANCHE: Ulss4: avvio terapia monoclonale. Riprende somministrazione AstraZeneca

Da oggi inoltre sarà attivo il servizio di navetta comunale da piazzale Roma per gli anziani convocati a vaccinarsi al Terminal 103 della marittima. Lunedì sarà aperta anche la nuova sede di piazzale nei futuri locali della banca di Sondrio.

Exit mobile version