Attori per caso, il tema della violenza sulle donne
Associazione attori per caso. Questa sera abbiamo assistito ad un backstage e a delle prove di quello che sarà il vostro prossimo spettacolo, di cosa parla?
Patrizia Marcato, regista dell’associazione culturale registi per caso: “il tema della violenza sulle donne, è per noi molto importante. Ogni 25 novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’associazione culturale “Attori per caso”, prepara uno spettacolo che portiamo nel territorio per sensibilizzare. Avete assistito alle prove del nostro prossimo spettacolo. Streghe&co che è uno spettacolo per il 25 novembre. Il nostro è un teatro sociale. Temi come la giornata della memoria, la stessa giornata contro la violenza sulle donne, l’8 marzo, la giornata del migrante sono per noi imprescindibili e importantissimi.”
Spettacolo per lanciare messaggi importanti
Quindi il teatro Come spettacolo usato anche per lanciare messaggi importanti e sociali e solidali.
“Noi vogliamo che questo sia il nostro messaggio. Poi c’è naturalmente una parte della nostra associazione che si occupa di teatro tradizionale con commedie riding quindi cerchiamo di coprire un po’ tutti gli argomenti e tutte le sfaccettature del teatro.
Prossimi appuntamenti
Spettacolo che si potrà vedere nel territorio veneziano.
“prossimamente il 24 novembre alle nove saremo al teatro Pertini qui a Santa Maria di Sala. Il 25 alle 20:30 saremo al Centro Culturale Candiani a Mestre. Il 26 replicheremo al centro sociale di Mogliano Veneto alle 18, quindi speriamo di avere un buon pubblico.
LEGGI ANCHE: Veneto del Mistero: il fuoco a Noale, spettacolo itinerante tra storia e leggenda