Poco dopo l’una di questa notte il personale di Concessioni Autostradali Venete è intervenuto nell’autostrada A4, nei pressi dello svincolo per la A13, per il ribaltamento di un autotreno. Lievemente ferito il conducente.
Autoreno ribaltato nell’autostrada A4
L’incidente, avvenuto in carreggiata est (direzione Trieste), nel territorio di Padova, non ha coinvolto altri veicoli: le cause sono al vaglio della Polizia Stradale di Venezia.
Sul posto, per le operazioni di presegnalazione, assistenza e recupero del mezzo, sono intervenuti, insieme al soccorso stradale, gli Ausiliari della Viabilità e i coordinatori del Centro operativo di Mestre.
Le operazioni di recupero dell’ autotreno
Complesse e prolungate le operazioni di recupero, a causa dei danni riportati dal mezzo pesante: l’intervento coordinato dei soccorsi e del personale CAV ha tuttavia permesso di rimettere in asse l’autotreno e ripristinare la normale viabilità intorno alle 6 di questa mattina, prima dell’ora di maggior traffico.
Solo qualche rallentamento in A4 durante le operazioni di recupero, mentre è rimasto sempre aperto lo svincolo della A13 per Bologna.
Leggi anche: Gattino bloccato nella condotta dell’aria di una banca: salvato