Piste ciclabili: avanzano i lavori nella città metropolitana

Piste ciclabili, la Città metropolitana ha programmato gli interventi. Centenaro: “Il lavoro dei nostri tecnici continua in smart working anche in questo periodo di emergenza”

La strategia della Città Metropolitana voluta dal Sindaco Luigi Brugnaro relativa alla realizzazione nel territorio delle piste ciclabili si pone come obiettivo quello di dare continuità ai collegamento tra i percorsi già esistenti nei vari Comuni metropolitani. Una scelta di fare rete prevista nel Piano strategico Metropolitano, un impegno che trova concretezza nel bilancio metropolitano.

Le piste ciclabili

La Città Metropolitana (come si vede nella tabella allegata a margine) nel corso della programmazione degli interventi si è avvalsa della collaborazione della FIAB (Federazione Amici della Bicicletta) della Provincia di Venezia che ha fornito suggerimenti e proposte di tracciato in tutti i comuni interessati.

“La Città Metropolitana conferma il suo impegno a favore della sicurezza dei pedoni e dei ciclisti attraverso il finanziamento di importanti opere ciclabili – spiega il Consigliere delegato Saverio Centenaro – In accordo con i Comuni del territorio abbiamo predisposto progettazioni atte al collegamento di tratti già esistenti e laddove necessitano, di nuove piste che favoriscano al massimo la mobilità ciclopedonale in condizioni di sicurezza. I nostri uffici, grazie alle politiche adottate dall’amministrazione sullo smart working, anche in questo periodo di emergenza continuano a progettare nuovi interventi ed a seguire i cantieri già in essere al fine di terminare i lavori, dove possibile, nei tempi stabiliti”. Non solo propositi, dunque, ma anche progetti e atti già finanziati con importanti somme.

Nel dettaglio gli interventi programmati e messi a bilancio:

Cantieri aperti/sospesi

Gare in corso/concluse

Progettazioni in corso 

In fase di programmazione ci sono inoltre gli interventi seguenti:

Exit mobile version