Cultura e Spettacolo

BEBE VIO: un tratto di lungomare jesolano a suo nome

Cerimonia imminente nella città di Jesolo per l’intitolazione di un tratto di lungomare a nome di Bebe Vio, campionessa delle paralimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento con la campionessa Paralimpica di Rio BEBE VIO, cui la città ha deciso di intitolare un tratto di lungomare. L’annuncio era stato dato lo scorso 6 maggio in occasione di un incontro tra l’atleta veneziana e i ragazzi delle scuole di Jesolo.
Tutta la città si sta, dunque, preparando ad accogliere l’atleta per una giornata che per lei, e per tutti, sarà di grande festa.

LUNGOMARE DELLE STELLE – COS’E’
Lungomare come la Hollywood Walk of Fame. Dal 2001 Jesolo riconosce a grandi personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, della musica, della scienza e dello sport, un tratto di passeggiata a mare. Un evento unico nel suo genere. Durante una cerimonia pubblica, l’intitolazione di un tratto di passeggiata, quindi il calco delle mani che poi viene conservato in uno spazio espositivo del Kursaal di piazza Brescia. Il primo è stato, nel 2001, Alberto Sordi. Via, via sono arrivati personaggi del calibro di Mike Bongiorno, Sofia Loren, Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Gina Lollobrigida e Carla Fracci fino ai più recenti Alessandro Del Piero, Federica Pellegrini e i Pooh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock