Biennale d’Arte: vediamo quali sono invece gli eventi mondani più attesi
La Biennale d’Arte è anche una vetrina per chi cerca visibilità. Sono due le feste che attireranno star del cinema:quella che si terrà venerdì a Ca’ Da Mosto sul Canal grande il Rose Cocktail e il ricevimento sponsorizzato da la Maison Dior a palazzo Labia sabato sera The Tiepolo Ball. A Ca’ Da Mosto saranno ospitati soltanto 100 ospiti selezioni, galleristi, collezionisti e giornalisti d’arte oltre a vip di livello internazionale e sarà mostrato loro tra gli altri il progetto di hotel di lusso che riguarda proprio l’edificio.
A Palazzo Labia ci saranno invece molti esponenti del jet set soltanto da parte di Dior ci sarà una cinquantina di vip, i nomi sono top secret. Potrebbe essere presente però anche Madonna e Richard Gere. Per il gran ballo che si terrà nella sala affrescata da Giambattista Tiepolo il dress code per gli invitati sarà settecentesco, smoking o abito da sera.
C’è spazio anche per la generosità. La fondazione Venetian Heritage attende 380 ospiti che verseranno a testa 4500 euro per partecipare a celebrazioni e festeggiamenti. Il ricavato sarà devoluto per il restauro delle gallerie dell’Accademia e della scuola San Giovanni Evangelista. Mercoledì ci sarà una colazione di benvenuto alle logge di palazzo Ducale.