Biennale Musica: Leone d’oro a Giorgio Battistelli

Questa mattina, nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, si è consegnato il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli.

Il Leone D’oro alla carriera della Biennale Musica lo ha vinto il compositore Giorgio Battistelli.

Leone d’oro a Giorgio Battistelli

Questa mattina, nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, alla presenza, tra gli altri, della presidente del Consiglio comunale di Venezia, nell’ambito del 66. Festival internazionale di Musica contemporanea, si è consegnato il Leone d’oro alla carriera al compositore Giorgio Battistelli. L’artista è stato premiato “per il suo lavoro di teatro musicale sperimentale e la sua intensa produzione operistica, realizzata dalle più importanti istituzioni europee”.

Il Festival del Biennale Musica è “Out of Stage”

Il Festival, intitolato “Out of Stage”, che si svolge dal 14 al 25 settembre e diretto da Lucia Ronchetti, tratteggia una prospettiva del teatro musicale contemporaneo, del ruolo delle nuove tecnologie e della multimedialità, con programmazione di realtà virtuale ed aumentata applicata al suono, secondo forme e generi nuovi codificati dai compositori coinvolti.

Sabato 17 Settembre consegnato il Leone d’argento

Sabato 17 settembre alle ore 12, sempre nella Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian, sarà invece consegnato il Leone d’argento all’ensemble di percussioni Ars Ludi “per il virtuosismo esecutivo e la capacità di trasformare il mondo percussivo in un’avvincente Machina Mundi”.

Leggi anche: Portogruaro: 40° Festival Internazionale di Musica

Exit mobile version