La Polizia di Stato di Venezia, nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, prosegue incessante l’attività di monitoraggio e bonifica degli stabili abbandonati e/o disabitati con il fine non solo di contrastare l’occupazione abusiva degli immobili, ma anche di prevenire e contrastare l’immigrazione clandestina nella Città di Jesolo (VE).
Il blitz a Jesolo
Nello specifico, nella giornata di lunedì 13 novembre, è stata effettuata un’operazione congiunta tra il personale del Commissariato di P.S. di Jesolo, la Stazione dell’Arma dei Carabinieri, la Tenenza della Guardia di Finanza e la Polizia Locale. Nel corso dell’operazione sono stati controllati 5 edifici tra case disabitate ed alberghi chiusi o abbandonati.
Gli stranieri
L’attività ha consentito di individuare 2 cittadini stranieri, irregolari sul territorio italiano, i quali sono stati accompagnati presso gli Uffici del Commissariato di Polizia di Jesolo (VE) al fine di poter effettuare gli accertamenti di rito e vagliare le eventuali responsabilità penali e/o amministrative.
Al termine degli stessi nei confronti dei 2 cittadini stranieri sono stati emessi altrettanti provvedimenti di espulsione e uno di essi, con a carico diversi precedenti penali, è stato accompagnato da personale del Commissariato di Jesolo presso il C.P.R. di Macomer (Sardegna), dove vi rimarrà in attesa di essere rimpatriato nel suo paese di origine.
LEGGI ANCHE: Jesolo, tenta di rubare in un albergo: colpo sventato. Fermato