Blitz nelle “casette”: 4 abusivi denunciati

La polizia locale di Venezia ha fatto un blitz nelle zone degradate di Marghera

Dove dovrebbe sorgere una pista da skateboard a Marghera, continua l’occupazione degli abusivi negli edifici abbandonati.

Denunciati 4 abusivi

Al civico 39 di via Trieste la polizia municipale ha trovato 4 uomini di nazionalità tunisina che avevano occupato abusivamente gli alloggi, un tempo popolari, e da qualche tempo svuotati per sostituirli con un progetto di rigenerazione urbana. Gli agenti hanno trovato 3 letti in una stanza disseminata di rifiuti, vestiti e cibo. Denunciati gli extracomunitari abusivi per occupazione ed invasione di terreni ed edifici.

L’ispezione è poi proseguita al civico 27 già murato per evitare occupazioni abusive, ed infatti era vuoto. La casa occupata è stata murata dagli operatori di Veritas.

Il progetto di rigenerazione urbana

Nell’area la giunta comunale ha in progetto di realizzare una piazzetta con una pista di skateboard per competizioni nazionali. La struttura, deliberata il primo aprile scorso, prevede uno stanziamento di 500000 euro con i fondi del PNRR destinati alla rigenerazione urbana. La pista sorgerà al posto delle 4 case, che saranno demolite, assieme ad un’area verde, un nuovo parcheggio collegato a via Trieste, una clubhouse e uno spazio dedicato a parco e ad attività sportive temporanee. Nell’area destinata ad eventi, in occasione di manifestazioni competitive, verranno istallate gradinate mobili.

GUARDA ANCHE: Via Orlanda: il sovrappasso senza luce e ascensori

Exit mobile version