Servizi Cultura e spettacolo

Boldi a Jesolo: con Chaplin avrei lavorato volentieri

Raggiunto a Jesolo, Massimo Boldi si racconta in un'amichevole intervista parlando degl'inizi, dei suoi attori più amati, dei suoi film preferiti e di molto altro

Abbiamo intervistato Massimo Boldi, il comico italiano si godeva un momento di relax a Jesolo e ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere piacevoli.

L’inizio della carriera: come faceva ridere il pubblico

“Dunque, l’inizio è stato circa cinquant’anni fa. Il primo spettacolo in televisione che ho fatto per caso era Canzonissima 1974 con Cochi e Renato e Raffaella Carrà. C’era la televisione che io ho fatto per per caso stasera Canzonissima 1974 con Cochi e Renato e Raffaella Carrà perché io la televisione ancora in bianco e nero.”

“Su come facessimo ridere il pubblico allora io proprio non lo so, di sicuro ridevamo noi dalla nostra compagnia. La gente ci guardava in modo sospetto. Poi le nuove leve degli anni ’70 invece ridevano molto. E tutto questo è giusto, il cambio di generazione era di questo tipo.”

Il rapporto con generazioni di spettatori, i comici e i propri film preferiti

“Una cosa divertente e molto simpatica per me è che ci sono non solamente quelli della mia generazione ma i loro figli dei loro figli e i figli dei loro figli (siamo arrivati alla quarta generazione) che seguono i film che io ho fatto con con Christian De Sica, con Neri Parenti, con Carlo Vanzina e tutto il nostro filone natalizio e non solo. Sono tanti anni ed è bello sapere che tante persone ti amano, ti vogliono bene e pensano che sei eterno.”

“Con chi mi sarebbe piaciuto lavorare e fare film? Neri Parenti, qui affianco, ha appena detto Totò. Sì dai Totò… prima però viene Chaplin, poi sì direi Totò.”

Se dovessi poi dire il mio film preferito e con cui mi sono trovato nella parte, direi Vacanze Natale 2000 forse. Ad ogni modo ne abbiamo fatti parecchi. Nel dire che uno è peggio dell’altro racconterei una bugia, perciò a me piacciono tutti e rido ogni volta che li rivedo.

 

GUARDA ANCHE: Mirano Summer Festival: grandi eventi fino al 28 Luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock