Bosco Nordio: land art, un percorso tra arte e natura

A Sant’Anna di Chioggia-Ve presso la Riserva Naturale gestita da Veneto Agricoltura è stato inaugurato un percorso artistico-ambientale che punta a valorizzare la biodiversità animale e vegetale dell’area.

Un viaggio onirico alla scoperta delle creature più schive, minute e silenziose di Bosco Nordio (certificato PEFC). È questa la magia di Land Art, il percorso artistico-ambientale che è stato inaugurato sabato 8 giugno, nella straordinaria Riserva Naturale gestita da Veneto Agricoltura a Sant’Anna di Chioggia-Ve (via Pegorina 206).

Le opere

Le opere di otto artisti, realizzate con materiale naturale diverso recuperato nel bosco, quale legno, cortecce, ecc., compongono un fantastico itinerario il cui scopo è quello di valorizzare la biodiversità animale e vegetale di Bosco Nordio, favorendo nel contempo il benessere di chi lo attraversa che così potrà apprezzare ancora più facilmente la bellezza della lecceta, formazione rara per queste latitudini che rappresenta un importante relitto delle foreste anticamente diffuse lungo il litorale dell’Alto Adriatico.

Exit mobile version