Servizi Cultura e spettacolo

I bozzetti di Ernani Costantini esposti a teatro Mabilia

Da non perdere la mostra a teatro Mabilia che espone i bozzetti preparatori ai murali del santuario della Madonna della Saluta realizzati da Ernani Costantini.

Dal 1985 al 1990, Ernani Costantini ha realizzato un ciclo di pitture murali per il santuario della Madonna della Salute a Mestre. Il tema religioso caratterizza gran parte della sua arte, con raffigurazioni di personaggi biblici, angeli e santi.

Dal 10 novembre al 25 dicembre, a teatro Mabiliaa Mestre, sono esposti circa 40 bozzetti preparatori al ciclo di murali. I bozzetti, solo una parte di tutti quelli realizzati dall’artista negli anni, descrivono il processo creativo, la programmazione precedente alla realizzazione effettiva dei murali.

La mostra, promossa in seguito al termine dei lavori di restauro del santuario, rimarrà visitabile previa appuntamento fino al 9 gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock