Brasile in ginocchio: dal Veneto aiuti per i veneti

Le inondazioni devastano il Brasile, colpendo aree con forte presenza di italiani e veneti. Luca Zaia, offre aiuti alla comunità colpita, esprimendo solidarietà e sostegno alle vittime

Sale di ora in ora il bilancio delle inondazioni che hanno colpito il Brasile, paese dove il 40 % degli abitanti è di origine italiana e dove molti veneti sono emigrati nel secolo scorso.

Dopo le inondazioni in Brasile, Zaia offre aiuti dal Veneto

Luca Zaia ne ha parlato oggi con i giornalisti, annunciando che ha messo a disposizione delle zona alluvionate aiuti dalla regione Veneto. Fino ad ora sono decine i morti e il Rio Grande do Sul è in ginocchio, è andato distrutto il comparto produttivo dello Stato.

Le parole del Presidente della Giunta regionale del Veneto: “È stato colpito il grande Rio do Sul, dove la lingua ufficiale del Veneto e dove i cognomi ufficiali sono quelli dei nostri veneti, quelli che troviamo nel nostro Veneto. I nomi delle città sono quelli delle nostre città: la nuova Treviso, la nuova Montebelluna e tutti i nomi che riprendono i nostri territori.”

“Sono vicino alla comunità e ho scritto anche al governatore e collega. Penso che sia fondamentale continuare ad essere vicini a loro. Ho dato totale e piena disponibilità per qualsiasi necessità. 50 morti, che sono già un numero pauroso, ma soprattutto la devastazione di questa regione che sta creando e ha creato nelle prime ore.”

GUARDA ANCHE: Habemus Pedemontana

Exit mobile version