MusicNews: Britney Spears, Jovanotti e Francesco De Gregori

Britney Spears e Jovanotti festeggiano importanti anniversari, mentre Francesco De Gregori è protagonista di un documentario in onda prossimamente su Rai3.

Britney Spears ha celebrato il ventennale di “…Baby one more time” (la canzone che le ha cambiato la vita, fra le maggiori hit del pop anni Novanta, uscita il 23 ottobre 1998) scrivendo su QUI su Instagram delle parole molto sentite: «È difficile dire a parole cosa vuol dire per me questa giornata… 20 anni fa il mondo ha sentito la mia musica per la primissima volta! Tante cose sono successe da allora… ci tengo veramente a dire grazie a tutti i miei fantastici fan che sono stati al mio fianco dal primo giorno. Il vostro supporto nel corso degli anni ha significato tantissimo per me. Vi amo tutti!».

“…Baby one more time“, che ha dato il titolo anche all’album di debutto uscito all’inizio del 1999, è diventato il brano di maggior successo nella storia della musica per una cantante ancora teenager: all’epoca Britney aveva solo 17 anni.

Dieci anni prima, nel 1988, usciva invece “Jovanotti for President”, album d’esordio primo di Lorenzo Cherubini che festeggia la ricorrenza pubblicando venerdì 26 ottobre il disco rimasterizzato con la bonus track  “Walking, il suo singolo di debutto.

Jovanotti for President” ha rappresentato un punto di svolta e una novità assoluta per la musica italiana: per la prima volta, un disco prodotto da un team di DJ e costruito sulla base di campionamenti e samples, otteneva un grande successo occupando per mesi i primi posti delle classifiche.

Altra celebrazione quella di Francesco De Gregori: sabato 1 dicembre, in prima serata su Rai3, andrà in onda Vero dal vivo, un documentario girato da Daniele Barraco durante il tour invernale del 2017 tra i club d’Europa, Usa e i Real World Studios di Bath in Inghilterra, che stasera sarà proiettato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Exit mobile version