Brugnaro critica il governo parlando del “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale”, in procinto di essere attuato.
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro domani sarà a Roma per la firma dell’Accordo di programma per l’attuazione del “Progetto di riconversione e riqualificazione industriale”. Essa avrà luogo presso il Ministero per lo Sviluppo economico e vi presenzieranno con il ministro Luigi Di Maio e il presidente della Regione Luca Zaia.
Verranno stanziati 26 milioni di euro per sostenere le aree in crisi, corrispondenti nella zona che interessa la gestione di Brugnaro a Murano e Porto Marghera.
Il sindaco non ha risparmiato critiche al governo, reo di aver lasciato ancora una volta il meridione in balia dei suoi problemi. A suo avviso sarebbe invece necessario un grande piano di sviluppo industriale ed agricolo per aiutare quei settori lì fragili da decenni.
Il provvedimento ha inoltre tradito secondo Brugnaro le aspettative del nord e finirà con il far aumentare ancora di più il debito pubblico.
Statalizzare le imprese e ricostruire i centri per l’impiego significherebbe andare nella direzione opposta rispetto a tutti il resto dell’Europa.