Nell’occasione della visita del neo Presidente del Senato Elisabetta Casellati avvenuta a Venezia lo scorso venerdì, è stato intervistato anche Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia.
Il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro parla dell’elezione a Presidente del Senato di Elisabetta Casellati. Questa elezione porta in sé un fatto storico importante: mai prima d’ora una donna era riuscita ad ottenere questa carica e questo è un doppio motivo di orgoglio per tutti. Brugnaro si dichiara soddisfatto che la senatrice che è stata eletta nel collegio uninominale di Venezia sia diventata presidente.
Ha girato con me-dichiara-conosce bene il territorio e la città di Venezia, è venuta a vedere i luoghi straordinari che abbiamo. È un grande onore che sia stata eletta e che rappresenti così la città di Venezia al Senato. È bene anche ricordare che Venezia è amata da tanta gente da tutta Italia e si mette a disposizione di tutto il Paese.
Quello che viene fatto o è stato fatto a Venezia, come il taglio del debito, può diventare un utile esempio per un governo della spesa pubblica in Italia. I cittadini vogliono cose concrete e da un governo ci si attende una gestione oculata delle risorse e forse un po’ di umiltà.