Il cantautore, compositore e polistrumentista, Ermal Meta, sta per stupire il suo pubblico con il nuovo album intitolato “Buona fortuna”, previsto per il 3 maggio 2024. Questo sarà il quinto album in studio dell’artista, un lavoro atteso e carico di aspettative, composto da brani inediti e non solo. L’etichetta che lo pubblica è Columbia Records/Sony Music.
Il concept dei brani e della copertina del nuovo album di Ermal Meta
La copertina dell’album è stata anticipata attraverso le Storie di Instagram dell’artista, rivelando un’immagine intrigante: dodici fili che si collegano a una balena bianca. Questo simbolismo sembra rappresentare la ricerca della fortuna e del destino, concetti spesso nascosti là dove meno ce lo aspettiamo. La balena potrebbe anche alludere all’augurio popolare “In c**o alla balena”, una sorta di inno alla buona sorte.
Nell’album, si troveranno anche due singoli già pubblicati: “Male più non fare” in collaborazione con Jake la Furia e “L’unico pericolo”. Questi brani hanno anticipato l’uscita dell’intero disco e hanno contribuito ad accrescere l’attesa dei fan.
Le date del tour saranno l’occasione per presentare “Buona Fortuna” all’Italia
Buona fortuna sarà presentato live nel tour che vedrà Ermal Meta in partenza il 13 luglio dal Teatro Romano di Verona e lo porterà la prossima estate in giro per tutto il Paese, con il gran finale atteso il 14 settembre al Carroponte – Sesto San Giovanni (MI). Questo tour sarà l’occasione perfetta per presentare dal vivo le tracce del nuovo album, regalando al pubblico esperienze musicali indimenticabili e emozioni uniche.
La tournée inizierà il 13 luglio a Verona, presso il Teatro Romano. Poi le date saranno le seguenti: il 18 luglio Cervere (CN), il 19 luglio Genova, il 28 luglio Palazzolo Dello Stella (UD), l’11 agosto Marina di Pietrasanta (LU), il 21 agosto Lecce, il 24 agosto Zafferana Etnea (CT), il 25 agosto Palermo, il 5 settembre Roma, il 14 settembre Sesto San Giovanni (MI).
LEGGI ANCHE: “Il bene nel male” di Madame plagiata da Duna Sanchez