Ad Obiettivo Salute abbiamo intervistato l’ex ciclista Roberto Pagnin che ha raccontato il suo cambiamento fisico: “pesavo un quintale e dieci. Grazie ai consigli di Alessandro Zanlorenzi mi sono rimesso in forma”.
Roberto Pagnin
Quali cambiamenti ha subito il tuo corpo dal momento del tuo ritiro? «Ho smesso di correre in questi sei anni. Non mi sono più dedicato a far niente. Solo al lavoro. Quando un atleta si ferma di conseguenza ha un metabolismo diverso e ho cominciato a prendere peso». Pesavo un quintale e dieci. Ora cerco di alimentarmi diversamente e faccio sport di più di prima. Peso ottantanove chili.
Sei tornato in forma come i vecchi tempi, come hai fatto? «Da quest’anno Alessandro Zanlorenzi mi da dei consigli. Nel mondo dove ero prima e quello in cui sono adesso c’è una preparazione diversa. Alessandro mi ha dato un input, una velocità che prima non avevo. Ho visto dei risultati, in poco tempo.»
Ho una società che mi sta appresso perché vogliono che cominci a correre anche con la nostra azienda. Collaboro assieme a Zanlorenzi e sono contento. È giusto ascoltare delle persone che hanno delle qualifiche. Conoscere le nuove metodologie di preparazione.