
Domenica 28 marzo la campagna vaccinale dell’ULSS 3 Serenissima è iniziata dagli over 80 di Pellestrina
Le vaccinazioni a Pellestrina
Ieri è iniziata la campagna vaccinale dell’ULSS 3 Serenissima, con lo scopo di raggiungere i residenti delle isole più distanti dai centri vaccinali. Sono state coinvolte oltre 400 persone di Burano, Mazzorbo, Torcello e Pellestrina. La campagna è supportata dalla Protezione Civile e dal Comune di Venezia.
I vaccini sono stati somministrati al Palazzetto dello sport di Portosecco. Sul posto erano presenti anche l’Assessore Comunale alla Coesione Sociale, Simone Venturini, il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa “Marta”, il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, e la delegata a Turismo, Attività produttive e Ambiente, Antonietta Busetto. Questi hanno espresso supporto per l’iniziativa e hanno ringraziato tutti coloro che si stanno operando per rendere la campagna vaccinale più estesa ed efficace possibile.
Le parole dell’assessore Venturini
“L’impegno dell’Ulss e il supporto del Comune e della Protezione civile – ha affermato l’assessore – sono volti a dare una risposta alle isole più distanti in termini geografici e in tempi di percorrenza dai centri vaccinali individuati. E’ uno sforzo doveroso perché crediamo che l’obiettivo di tutti sia quello di arrivare a fare più vaccini in minor tempo possibile. Si parte dai soggetti più a rischio come gli anziani e le persone con particolari patologie. Naturalmente molto dipende da quanti vaccini arrivano dall’Europa alle aziende sanitarie. E’ obbligo del Comune riuscire a garantire il massimo del supporto a medici e sanitari nel momento in cui devono lavorare per vaccinare le persone”.
I ringraziamenti del consigliere delegato Scarpa “Marta”
“Ha ulteriore importanza creare meno disagi possibili alle persone. Voglio ringraziare il Comune di Venezia, la Protezione civile e l’ULSS per il grande lavoro fatto in questi giorni. Dopo questa fase, toccherà anche al Lido dare il via alla campagna e siamo già pronti per quando sarà necessario somministrare la seconda dose. Un grazie di cuore anche alla Regione Veneto, alle Municipalità di Venezia Murano Burano e Lido e Pellestrina e a tutte le persone che stanno collaborando sul campo”.
2 Commenti