Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della nuova squadra del “Trifoglio Rosa”.
La squadra del Trifoglio Rosa prenderà parte al Festival mondiale dei Dragon Boat, indetto dall’International Breast Cancer Paddler’s Commission e previsto a Firenze dal 3 all’8 luglio. Si tratta di una manifestazione internazionale che si svolge ogni quattro anni dalla connotazione non agonistica, rivolta a squadre di donne operate di tumore al seno.
“Voi ragazze siete un esempio di competizione e di sport per tutta la città” ha detto il sindaco. “Dimostrate che lo sport è fondamentale nella salute e nella vita delle persone. Avete trasformato un problema, una malattia, in un’opportunità, ed è così che dovrebbe essere per tutte le cose. Questo l’esempio che dobbiamo cogliere”.
“Per le donne dell’associazione Trifoglio Rosa il Canal Grande sarà sempre aperto”. Il Comune di Venezia ha annunciato l’arrivo di limitazioni per le canoe nei canali veneziani. Nello stesso giorno Luigi Brugnaro annuncia una deroga per tutte le donne colpite dal cancro che pagaiando combattono ogni giorno il loro nemico.