I ragazzi del Canoa Club San Donà allenati da Mauro Bordignon e Germano Schurzel hanno sfiorato per un soffio due vittorie, entrambe sui 1000 metri, nel K1 Junior con Linda Lazzarini, e nel K2 under 23 con Linda Lazzarini e Veronica Bordignon. Le due atlete bianco celesti hanno dunque ottenuto il secondo posto e la medaglia d’argento che corona un’ottima stagione agonistica anche se non ancora conclusa.
Le vittorie del Club San Donà
Sei le medaglie di bronzo: nel K2 Junior 1000m con Tommaso Mucelli e Luca Bonanno; K4 under 23 sui 1000m con Nicolò Volo, Manuel Scomparin, Enrico Carrer e Pietro Nascimben; K2 under 23 con Enrico Carrer e Pietro Nascimben; K2 under 23 con Veronica Bordignon e Linda Lazzarini; nel K2 Junior 500m con Tommaso Mucelli e Luca Bonanno e nel K1 junior 500m con Tommaso Mucelli.
Nel campo di regata internazionale all’Idroscalo di Milano gli equipaggi del Canoa Club San Donà hanno raggiunto ben 32 finali. Il club sandonatese si è distinto inoltre per essere stato tra i più numerosi nella gara nazionale, con 23 atleti (di cui 7 esordienti) ai blocchi di partenza.
Una nota di merito va anche agli altri atleti bianco celesti che, pur non avendo raggiunto il podio, hanno ottenuto la partecipazione ad una o più finali. Sono: Viola Bonanno, Gianmaria Zanchetta, Nicola Bonotto, Thomas De Nobili, Edoardo Brunello, Riccardo Fiorin, Nicolas De Nobili, Nikyta Ivanets, Margherita Scroccaro e Alice Turchetto. Mentre sono 7 i quindicenni che hanno esordito al loro primo campionato italiano, alcuni dei quali hanno raggiunto la gara finale. Sono: Margherita Scroccaro, Alice Turchetto, Nicola Bonotto, Davide Franzin, Matteo Finotto, Pierluigi Paneghel, Andrea De Pieri.
Prossimo appuntamento
Il prossimo 26 settembre nella nuova golena a Musile realizzata dal Consorzio Bim Basso Piave, denominata Parco della Vittoria, gli atleti bianco celesti saranno chiamati alla prova della verità. La gara di Canoa Maratona organizzata dal club sandonatese con il sostegno degli sponsor Rampon Auto, DIAB Pale Eoliche di Longarone BL, Gea Impianti di Roncade e Vidotto Sport di Jesolo.