Canottieri Mestre hanno accolto gli studenti delle scuole di Mestre e hanno fatto provare loro l’ebrezza di navigare nei dragon boat, di praticare la vela al terzo, la vela classica, la voga alla veneta e il canottaggio.
I ragazzi delle scuole di Mestre stanno scoprendo che l’acqua lambisce la loro città, in questi giorni, grazie alla settimana dello sport. I canottieri Mestre hanno accolto ieri e oggi a San Giuliano gli studenti dell’istituto comprensivo Gramsci, Pascoli e Don Milani.
Li hanno divisi in squadre e hanno fatto provare loro l’ebrezza di navigare nei dragon boat, di praticare la vela al terzo, la vela classica, la voga alla veneta e il canottaggio. Soprattutto i ragazzi hanno scoperto la laguna, quel tratto dove il fondale è talmente basso da esporre le imbarcazioni al rischio di interrarsi e dove si può esercitare meglio la voga stando in piedi.
Una tecnica di conduzione delle imbarcazioni coniata proprio a Venezia perchè consente a chi naviga di vedere il fondale ed evitare ostacoli che potrebbero danneggiare o addirittura far affondare il natante
E’ il secondo anno che i duemila soci della Canottieri di Mestre mettono a disposizione delle scuole le loro strutture con successo perchè hanno raccolto nuovi proseliti.