Caorle, il Festival delle meraviglie erranti

Nel cuore di Caorle, il Festival delle meraviglie erranti trasforma il centro storico in un palcoscenico magico, regalando emozioni tra arte e teatro urbano

In punta di piedi: il Festival delle meraviglie erranti anima il Natale a Caorle.

Un weekend di magia e meraviglie erranti

Nel fine settimana del 14 e 15 dicembre, il cuore del centro storico di Caorle si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto grazie a “In punta di piedi – Festival delle meraviglie erranti”. Questo evento rappresenta uno dei momenti clou del calendario di “Caorle Christmas Time 2024”, offrendo uno spettacolo unico che unisce teatro urbano, performance artistiche e magia natalizia.

Le calli e i campielli della città si animeranno con esibizioni suggestive e coinvolgenti: sei compagnie teatrali porteranno in scena una parata di personaggi onirici e visionari. Tra questi, giganti rossi dalle ali scintillanti, trampolieri vestiti da fiori giganti, cigni danzanti illuminati e statue viventi che sembrano scolpite nel gesso, ma prendono vita all’improvviso.

Il pubblico sarà trascinato in un mondo fantastico, accompagnato da danzatori eterei che fluttuano come nuvole e figure bianche che sembrano sospese sopra la folla. Ogni angolo della città diventerà una finestra sul sogno, dove la meraviglia prende forma.

Il festival natalizio

Promosso dal Comune di Caorle e organizzato dalla compagnia teatrale Mosaico Errante, sotto la direzione artistica di Alessandro Serena. Il festival rappresenta un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale attraverso l’arte. Le performance, programmate in due momenti distinti ogni giorno, dalle 15.45 alle 16.30 e dalle 17.00 alle 17.45, trasformeranno Caorle in un luogo incantato. Anche arricchito da costumi luminosi e musiche festose.

L’assessore al Turismo, Mattia Munerotto, sottolinea l’importanza di questa iniziativa. “Vogliamo che questo festival diventi una tradizione natalizia, capace di attrarre visitatori e valorizzare Caorle come meta turistica completa, ricca di storia, cultura ed esperienze indimenticabili”.

Un’occasione imperdibile per vivere l’atmosfera natalizia in modo originale, celebrando arte e meraviglia in una delle perle dell’Adriatico.

GUARDA ANCHE: Al Candiani il racconto di Porto Marghera

Exit mobile version