Mario Trivellato: i livelli della cardiologia italiana

Ospite de “Il Fatto di Luigi Gandi” è il cardiologo di Padova, Mario Trivellato: "l'Italia ha raggiunto un livello eccellente"

Ospite della prima puntata della trasmissione “Il Fatto di Luigi Gandi” è Mario Trivellato, illustre esponente della cardiologia a Padova.

“Per quanto riguarda la mia formazione i miei professori a Houston sono stati, sotto il profilo cardio-chirurgico, il dottor Kuli che tutti avranno conosciuto come il dr. De Becker, e sotto il profilo cardiologico il dr. Hall che è stato il cardiologo di Eisenhower.”

La cardiologia italiana oggi

“Oggi possiamo dire che la cardiologia italiana di oggi abbia raggiunto i livelli degli U.S.A. Mi sento di dire che questo è dovuto anche alle esperienze che molti hanno fatto all’estero, principalmente per due fattori: erano partiti prima e con possibilità economiche molto maggiori delle nostre.

Oggi invece non è più necessario spostarsi all’estero facendo i cosiddetti “viaggi della speranza” per formarsi o per ricevere adeguate cure o operazioni perchè il livello raggiunto in Italia è eccellente” ha concluso il dottor Mario Trivellato. GUARDA ANCHE: Liste di attesa infinite negli ospedali: parla Mario Trivellato

Exit mobile version