Carlo Boffi da ex Prefetto a personaggio pubblico, con incarichi importanti nel mondo economico e sociale della città.
Dopo quarant’anni di attività nelle pubbliche amministrazioni, Carlo Boffi è passato al campo privato. Attualmente Carlo Boffi è il responsabile delle relazioni istituzionali dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia. E proprio oggi l’ex prefetto è stato nominato Consigliere della Fondazione di Venezia.
Ancora oggi grazie al suo impiego, riesce ad incrementare il suo grande amore per il territorio veneziano. L’aeroporto viene visto dall’ex prefetto come l’Arsenale di una volta. Entrambe le realtà sono e sono state le più grandi attività produttive nel territorio.
L’Aeroporto è un luogo strategico per il Turismo e lo stesso compito spettava un tempo all’Arsenale. Il Marco Polo di Venezia è il terzo aeroporto in Italia, esso vanta di una grande bellezza estetica ed ancora è classificato come uno dei migliori aeroporti per quanto riguarda la bassa produzione di inquinamento. Gli obiettivi futuri dell’Aeroporto guardano a delle aperture internazionali.
Proprio oggi comincia il nuovo incarico di Carlo Boffi come Consigliere della Fondazione Venezia, afferma di essere felicissimo di questo nuovo impiego.