Cultura e Spettacolo

CineNews: Vanzina, i Cinemadays e i magri incassi del weekend estivo

Continuano gli omaggi alla salma di Carlo Vanzina, in attesa del funerale di domani, intanto è iniziata la settimana Cinemadays, con il biglietto a tre euro.

Si svolgeranno domani, martedì 10 luglio, alle 11:00 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma i funerali del regista Carlo Vanzina, spentosi a 67 anni dopo una lunga malattia. Intanto proseguono sia l’incessante processione di amici e colleghi nella clinica pariolina Mater Dei (la famiglia ha deciso di non allestire una camera ardente) e i messaggi in Internet, di colleghi del mondo del cinema, conoscenti o estimatori.

«Per me Carlo era tutto. Era mio fratello, era il mio migliore amico – ha detto il fratello Enrico nell’ultimo ricordo affidato alle pagine del Messaggero – Siamo stati insieme praticamente tutti i giorni della nostra esistenza, prima da piccoli, poi da adolescenti, poi lavorando insieme».

Ma «the show must go on» e da oggi, per aiutare la zoppicante stagione estiva ripartono i CinemaDays (QUI l’elenco delle sale aderenti): fino a domenica 15 luglio tutte le proiezioni a tre euro, comprese le novità sullo schermo da giovedì prossimo, tra cui “12 Soldiers”, la storia delle forze speciali che all’indomani dell’11 settembre dovettero intervenire per spezzare il dominio di Al-Qaeda in Afghanistan; il cartoon “Luis e gli alieni”, con protagonista un bambino trascurato e bullizzato supportato da amici extraterrestri; il romantico e drammatico “Chiudi gli occhi” e il film dedicato allo scandalo Oil for food, “Giochi di potere”.

Saranno coinvolti negli “sconti” anche i titoli in vetta al boxoffice, anche se con magri incassi, nell’ordine: “La notte prima del giudizio”, che ha raccattato 540.000 euro in quattro giorni, “Jurassic World” (arrivato quasi a quota 10 milioni di euro e oltre un miliardo di dollari nel mondo) e l’altro horror “Obbligo o verità”. I CinemaDays torneranno anche dal 9 al 15 agosto, con le anteprime della nuova stagione. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock