Carnevale di Jesolo: programma eventi e sfilate 2024

Jesolo festeggia il Carnevale 2024 con un programma di iniziative per grandi e piccini: musica e spettacoli che animeranno le piazze e le vie della città.

Jesolo si veste dei colori del Carnevale con quattro eventi divertenti e adatti a tutte le età. Dal 4 al 18 febbraio piazze, vie e parchi accolgono le maschere e i colori della festività più allegra dell’anno.

Il borgo in maschera

Il primo appuntamento è “Il borgo in maschera”, che prenderà vita il 4 febbraio nella suggestiva cornice di Piazza del Granatiere a Cortellazzo. Questa giornata offrirà gonfiabili e jumper per i più piccoli, intrattenimento musicale per tutti, palloncini colorati e tanto divertimento per famiglie e amici di ogni età. Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera festosa del Carnevale.

Carnevale dei bambini

L’11 febbraio, la festa si sposterà in Piazza Primo Maggio con il “Carnevale dei bambini”. Un pomeriggio dedicato interamente ai più piccini, con animazione pensata appositamente per loro e la distribuzione gratuita di frittelle e galani, deliziando i giovani partecipanti con le prelibatezze tipiche di questa tradizione culinaria carnevalesca. L’evento sarà un inno alla gioia e alla spensieratezza.

Carnevale al parco

Il divertimento continua il 13 febbraio con il “Carnevale al parco” presso il Parco Grifone, alle ore 15:00. Ancora una volta, i bambini saranno al centro dell’attenzione con animazione e la gradita distribuzione di frittelle e galani. Un’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nell’atmosfera festosa del Carnevale.

Carnevale jesolano

Il culmine delle celebrazioni è previsto per il 18 febbraio con il “Carnevale jesolano,” un’entusiasmante sfilata che attraverserà le strade, da Piazza Aurora a Piazza Carducci, a partire dalle 14:30. Carri allegorici e gruppi mascherati coloreranno la città, regalando a residenti e visitatori uno spettacolo unico. La tradizione sarà onorata con la premiazione finale, dando riconoscimento alle creazioni più creative e coinvolgenti. In caso di maltempo, l’appuntamento sarà rimandato al 3 marzo.

Tutti gli eventi sono ad accesso libero e gratuito, permettendo a chiunque di partecipare e godersi l’atmosfera magica del Carnevale di Jesolo. Un’opportunità per riunirsi, divertirsi e creare ricordi indelebili in uno spirito di festa che unisce le persone di tutte le età.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Venezia 2024: programma, sfilate ed eventi

Exit mobile version