Carnevale di Venezia 2019: Lunatic Dinner Show, festa glamour

Carnevale di Venezia 2019 inaugurato domenica dal volo dell’angelo Erika Chia, è aperto da una serie di eventi meravigliosi a cui è impossibile mancare

Il Carnevale di Venezia 2019 comincia con l’evento glamour più atteso, il Lunatic Dinner Ball ideato dal direttore artistico Marco Maccapani. Caratterizzato da un gioco di luci che proietta in un’atmosfera da fantascienza barocca che accoglie le maschere nel Lunatic Dinner Show nel  palazzo del Casinò di Venezia, Cà Vendramin Calergi. Il palazzo ha aperto il suo piano nobile fino a martedì grasso ai festeggiamenti del Carnevale.

Gli allestimenti di Massimo Checchetto, scenografo del Teatro La Fenice di Venezia ricrea un’atmosfera fiabesca rinforzata dalle performance artistiche della compagnia Nuart. L’evento è contraddistinto da musica, show acrobatici  e after party con le selezioni musicali di Dj Oyadi. Tutto ciò crea un interessante mix tra settecento veneziano, suggestioni “spaziali” ed incursioni cyberpunk.

Un viaggio fuori dal tempo nel segno della luna, ispiratrice di sogni e stravaganze. A dare il benvenuto il Principe Maurice che trasporta gli ospiti in un mondo fantastico in cui capita anche di incontrare gli angeli che sono volati dal campanile di San Marco. Erika Chia, l’angelo del 2019 e Micol Rossi, l’angelo guerriero.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Exit mobile version