Carnevale di Venezia 2019: sabato 2 marzo ricco carnet di eventi

Feste e maschere in tutta la città, prende il via il weekend più bello del Carnevale di Venezia 2019

Carnevale di Venezia 2019: Domani, 2 marzo 2019, Sul palco di Piazza San Marco si parte alle 11.00 con la sfilata della maschera più bella.  I partecipanti, nell’attesa della grande finale di domenica pomeriggio, sfilano in passerella, sfidandosi a colpi di costumi, trucchi e parrucche. Un momento seguito da animazione e musica.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, Balli della tradizione russa con l’Associazione Russkij Dom Verona. Dalle 15.30 alle 17.00, secondo round con il concorso della maschera più bella. A seguire, festa in stile  cubano. Per la prima volta Cuba, grazie all’iniziativa promossa dal Ministero del Turismo di Cuba e l’Ufficio Affari Turistici dell’Ambasciata di Cuba in Italia- è protagonista a Venezia negli eventi ufficiali.

Il palco si animerà con lo spettacolo Autentica Cuba: Molto di più! : musiche, balli e coreografie originali racconteranno con allegria e cultura la bellezza di uno dei paesi più belli al mondo, che vanta un legame molto intenso con l’Italia e una forte tradizione carnevalesca. Le atmosfere cubane proseguiranno per tutto il week-end anche in giro per la città con performance live e coinvolgimento del pubblico.

Musica da ballare con doppio dj set: Pongo alle 17.30, Oyadi alle 18.30. Gran finale poi alle 19.30, Home festival Red Bull con il Concerto Furio e gli ska-j – guest: Gli stellari. Furio, già cantante e sassofonista dello storico gruppo veneziano Pitura Freska, si esibirà live con Gli Stellari, band che coniuga, Jazz e Funk. La Band è formata da: Sergio Gonzo (Tromba), Edoardo Brunello (Sax Contralto), Antonio Gallucci (sax Tenore), Luca Moresco (Trombone), Glauco Benedetti (Sousaphone), Giulio Faedo e Marco Soldà (Batteria).

Dorsoduro

A Dorsoduro invece prosegue l’iniziativa “Dove c’è Carnevale”, a cura dell’associazione Do.Ve: in campo San Sebastiano, campiello Squellini e campo San Barnaba, dalle 14.30, si vedranno rappresentazioni teatrali, musica dal vivo e momenti di intrattenimento con artisti di strada in collaborazione con associazioni e scuole di teatro cittadino.  Sull’isola di Burano continuano i momenti di intrattenimento musicali con dj, sfilate e animazioni per i bambini, concerti, sfilate di gruppi mascherati e carri allegorici tra dolci tipici e frittelle offerti ogni giorno.

Carneval de Casteo

Al Carneval de Casteo, divertimento per piccoli e grandi, alle 15.30, Carnevale dei Bambini con sfilata in maschera, intrattenimento con Franco Berti a cura del Gruppo Odeon, alle 18.00, aperitivo in musica con Karaoke, alle 19.30, Carnival Silent Party a cura di El Refolo.

Doppio appuntamento con la danza: il gruppo danzatori “Nobiltà Sabauda” si esibirà alle ore 16.00 a Campo San Giacomo da l’Orio e alle 17.00 a Rialto, San Giacometto.

Hard Rock

All’Hard Rock Party, nell’ambito dell’Hard Carnival Nights, musica con Gosso’s party (ore 21.00), mentre al Fresch.In Festival, dalle 18.00 street food e dj set con El-B, Soall, Zen stream, Leo Furioso.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia

Exit mobile version